Presentazione nuovo logo amiCOniglio

Avevamo già rinfrescato il nostro look poco tempo fa, ma il viaggio di amiCOniglio ODV non finisce mai! 

Ascoltando il cuore della nostra missione, abbiamo capito la necessità di un simbolo che fosse ancora più rappresentativo della nostra determinazione. Meno romantico, più incisivo: vi presentiamo il nuovo logo di amiCOniglio ODV, che riflette l’essenza del nostro impegno verso gli animali con chiarezza e forza. 

Prepariamoci a fare la differenza, insieme. #Rinnovamento #DeterminazioneAnimale #LogoNuovo”

SIGNIFICATO:

Il logo rappresenta simbolicamente la gioia e la libertà di un coniglio che si allontana da una gabbia aperta, rivolto verso una luce luminosa e accogliente.

Questo simbolo riflette la missione di Amiconiglio ODV: il supporto e la cura dei conigli e delle cavie abbandonate, guidandoli verso una nuova vita piena di speranza e libertà

La figura del coniglio è stilizzata con linee fluide e dinamiche che suggeriscono movimento e leggerezza, mentre la gabbia aperta rimane alle sue spalle, rappresentando il passato da cui è stato liberato. 

La parte più luminosa del logo, verso cui il coniglio è rivolto, simboleggia il futuro luminoso e la vita libera che attende ogni animale soccorso dall’organizzazione. 

Il contrasto di colori tra il coniglio e lo sfondo rappresenta il passaggio dall’ombra alla luce, metafora della transizione dalla negligenza alla cura amorevole.