Grandi novità in casa Sansotta

Stanza dedicata al nostro mondo, quello dei conigli ....

Moderatore: mod_amiconiglio

Grandi novità in casa Sansotta

Messaggiodi Isotta il 27/07/2010, 14:53

Impegnarci per renderli felici è la cosa che ci dà più gioia!
Abbiamo recintato la terrazza a prova di coniglio pestifero, è abbastanza grande da ospitare altri 4 pelosi ma Danielino da questo orecchio non ci sente :? . Appena ho aperto la porta che dalla mansarda porta direttamente in terrazza, Isotta è subito uscita; ha cominciato a saltare come una pazza, girava su stessa, sfrecciava a destra e a sinistra... dai tempi in cui saliva sul lettone di mia madre non la vedevo tanto felice. Sansone ha impiegato un pò di più, all'inizio era timoroso ma poi si è lasciato convincere da sua moglie e da allora appena apro la porta è il primo ad uscire.
Abbiamo anche installato il condizionatore portatile, quando è necessario lo accendo per rinfrescarli.
Così ora ci sono due conigli e un.. pinguino!!

Barbara
Allegati
P1010418.JPG
P1010418.JPG (57.04 ) Osservato 286 volte
P1010415.JPG
P1010415.JPG (84.43 ) Osservato 286 volte
P1010413.JPG
P1010413.JPG (75.91 ) Osservato 285 volte
Isotta

Re: Grandi novità in casa Sansotta

Messaggiodi dolcinigli il 27/07/2010, 20:49

Che bella quella terrazza grande tutta per loro, in effetti ci sarebbe spazio per un branco di nigli...piano piano... :angle:
dolcinigli

Messaggiodi Happy&Mordicchio il 28/07/2010, 10:31

Barbara ma la tua terrazza è il sogno di ogni lapino!!!!!! :bash: :bash: :bash: :bash:
Che bello che i nigli possano correrci e giocarci, immagino le piroette di felicità che ti fanno!!!! :D
Peccato non ci sia copertura da sole ed intemperie altrimenti sarebbe bello farli vivere sempre lì...anche se poi (testimonianaza personale! :mrgreen: ) ti dico per esperienza che i nigli tenuti fuori, sebbene ne guadagnino in salute, diventano molto più "furastici" di quelli tenuti in casa.....
Non rammaricarti sul numero di conigli....Daniele non ha tutti i torti...E' impegnativo tenerne più di due e, sebbene io faccia corna e stracorna che i tuoi stiano sempre in SUPERSALUTE, se quando ne hai tanti cominciano ad avere qualche problemino, diventa un salasso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!E uno stress....Immagina se devi spostarti e fare una vacanza o un viaggio di lavoro.......Come fai??? Meglio godersi pochi nigliozzi in serenità e dedicare loro mille attenzioni....
Certo, poi ci sono le persone meravigliose come Francy (dolcinigli) che hanno un piccolo esercito peloso e riescono ad essere iperefficienti in tutto....la ammiro!!! E' veramente un mito :) :) :) :) :) Inchino :ave: ..... ;)
Happy&Mordicchio
moderatore forum

Messaggiodi Trippa76 il 28/07/2010, 13:35

Ed eccoci all'ennesimo caso di trovatelli che diventano Re e Regina con tanto di Castello fantastico... :coolyea:
Vedi che faccio bene io a farmi aggiungere ai trovatelli di Amiconiglio??? :D SPERANDO CHE MI ADOTTI QUALCUNO?
Non vedo l'ora che Marta veda queste foto, Sansone per lei è un amore speciale.. e sono certa che vedere queste foto le accarezzerà il cuore profondamente.
Barbara che dire.... io non ho l'attico panoramico areato e nemmeno il pinguino... e a questo punto
VOGLIO RINASCERE CONIGLIO, NOOOOO?
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Se io potrò impedire a un cuore di spezzarsi non avrò vissuto invano.
Se allevierò il dolore di una vita
o guarirò una pena o aiuterò un pettirosso caduto
a rientrare nel nido non avrò vissuto invano
Trippa76

Messaggiodi Happy&Mordicchio il 28/07/2010, 15:03

p.s.
Non me ne voglia Isotta ma....
QUANTO E' BELLO SANSONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bash: :bash: :bash:
Nell'ultima foto è un fagottino candido morbidoso..... :)
Happy&Mordicchio
moderatore forum

Messaggiodi dolcinigli il 28/07/2010, 16:51

Happy&Mordicchio ha scritto:Barbara ma la tua terrazza è il sogno di ogni lapino!!!!!! :bash: :bash: :bash: :bash:
Che bello che i nigli possano correrci e giocarci, immagino le piroette di felicità che ti fanno!!!! :D
Peccato non ci sia copertura da sole ed intemperie altrimenti sarebbe bello farli vivere sempre lì...anche se poi (testimonianaza personale! :mrgreen: ) ti dico per esperienza che i nigli tenuti fuori, sebbene ne guadagnino in salute, diventano molto più "furastici" di quelli tenuti in casa.....
Non rammaricarti sul numero di conigli....Daniele non ha tutti i torti...E' impegnativo tenerne più di due e, sebbene io faccia corna e stracorna che i tuoi stiano sempre in SUPERSALUTE, se quando ne hai tanti cominciano ad avere qualche problemino, diventa un salasso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!E uno stress....Immagina se devi spostarti e fare una vacanza o un viaggio di lavoro.......Come fai??? Meglio godersi pochi nigliozzi in serenità e dedicare loro mille attenzioni....
Certo, poi ci sono le persone meravigliose come Francy (dolcinigli) che hanno un piccolo esercito peloso e riescono ad essere iperefficienti in tutto....la ammiro!!! E' veramente un mito :) :) :) :) :) Inchino :ave: ..... ;)

In questi ultimi giorni la mia è stata più che altro iperINEfficienza dato che tre su quattro dei miei nigli sono stati male, nonostante le attenzioni e le cure che evidentemente non sono bastate. L'unica consolazione che potrò avere sarà scoprire (speriamo) che cosa ha portato via Otto che proprio in queste ore sarà sottoposto ad autopsia, ma che razza di consolazione...
Comunque non voglio rattristare questa discussione perchè quella coppietta li, e in particolare Sansone per cui l'attesa è stata lunga, che si gode l'aria fresca (quando possibile) e la vista panoramica sono uno spettacolo stupendo. Lunga e felice vita a Sansone e Isotta e ai loro genitori.
P.S. Non me ne vogliano Barbara e Daniele ma per me quella terrazza (bellissima) sarebbe un incubo, soffro di vertigini e non riuscirei nemmeno ad avvicinarmi alla ringhiera, mi è preso un colpo quando ho visto la foto dove si intravedono le macchine parcheggiate in strada, ho pensato 'mamma mia quanto è alto...'non a caso abito al piano terra!
dolcinigli

Messaggiodi Isotta il 29/07/2010, 12:33

Proprio perchè non c'è copertura li lascio uscire solo in mia presenza, potrebbe esserci troppo caldo o troppo freddo o troppo sole o... insomma, troppo di qualcosa :?: ed io, se non vigilo :cop: , non mi sento tranquilla.
Loro sono felicissimi, la mansarda è grande ma l'aria fresca della sera li rigenera.

P.S Francy non rammaricarti per quanto è successo al piccolo Otto, anche io quando il mio tesoro mi ha lasciata sono stata ossessionata dai sensi di colpa, credo sia inevitabile nel dolore. Ma tu sei una persona speciale, attenta e amorevole. E' come se ti conoscessi da una vita e ti ammiro tanto.

P.S(2) Debbiiiii, ti adottooo iooo... compilo tutti i questionari necessari, moduli e scartoffie varie :techie-studyingbrown: e poi vengo a prenderti a Fiumicino. Scherzi a parte, nessuno ha organizzato vacanze balneari in Sicilia? Saremmo felici di ospitarvi qualche giorno, in mansarda c'è un comodo divano letto e i Sansotti sarebbero contenti di (ri)vedere le zie :romance-threesome: .

Barbara
Isotta

Messaggiodi Maya&Morfeo il 05/08/2010, 0:14

Che conigli fortunelli..... Bella la vita eh???
Michela & Morfeo
Maya&Morfeo

Messaggiodi Trippa76 il 09/08/2010, 9:55

Grazie Barbara... con tutto il cuore... con l'adozione di Sansone e ci hai riempito il cuore di gioia...
Per me sarebbe davvero un onore essere adottata da voi ;) :clap:

Se io potrò impedire a un cuore di spezzarsi non avrò vissuto invano.
Se allevierò il dolore di una vita
o guarirò una pena o aiuterò un pettirosso caduto
a rientrare nel nido non avrò vissuto invano
Trippa76

Torna a Conigli e amiCOnigli...