Il piccolo Otto non c'è più.

Stanza dedicata al nostro mondo, quello dei conigli ....

Moderatore: mod_amiconiglio

Il piccolo Otto non c'è più.

Messaggiodi dolcinigli il 23/07/2010, 16:41

Questa è una giornata molto triste, il mio patatone dolce è volato via, così improvvisamente. Ieri sera aveva cominciato a non mangiare, stamattina l'ho portato subito dal vet, gli ha fatto la lastra, non sembrava niente di grave, l'ho riportato a casa e due ore dopo è morto. Ero andata per fargli la terapia per il blocco ( o quello che credevamo fosse un blocco) e si è accasciato davanti a me, dopo aver fatto qualche saltello barcollante, si è girato su un fianco e non si è mosso più. Sembrava mi aspettasse, è morto mentre lo accarezzavo.
In questi giorni tre dei miei conigli hanno avuto blocchi intestinali, ma a questo punto il vet (e nemmeno io) crede ad una coincidenza; la certezza si avrà solo con l'autopsia nei prossimi giorni, ma il sospetto è la MEV, pare che ci sia una epidemia a Roma e dato che i ceppi sono tanti la vaccinazione non può garantire la copertura al 100%.
Puffo si è ripreso, Ginevra sembra stare un po meglio, ma Otto povero amore è stato colpito più pesatemente.
Per Puffo potrebbbe essersi trattato effettivamente di un 'semplice' blocco', ma Ginevra e Otto che vivono, o meglio vivevano, più a stretto contatto sembra troppo una coincidenza.
La stanza sembra vuota senza di lui, non dovrei dirlo, ma lui era il mio coccolo, il più affettuoso, quello che veniva sempre a riempirti di leccatine e che ti guardava facendo l'omino per ricevere un bocconcino buono.
In effetti il dott. mi ha detto che l'autopsia non è che ci può essere d'aiuto, perchè se si tratta di MEV saperlo non può essere d'aiuto ne a Ginevra ne all'unico che fin'ora non presenta sintomi strani: Gigio, nel caso dovesse ammalarsi,( speriamo che almeno lui sia risparmiato da questa iattura) ma io voglio almeno sapere la causa del male che lo ha portato via.
Guardo Gigio sdraiato vicino a me e penso alla fatica fatta per metterli insieme e a quanto poco hanno goduto di questa loro convivenza, ed erano diventati così amici...
dolcinigli

Re: Il piccolo Otto non c'è più.

Messaggiodi Isotta il 23/07/2010, 17:54

Ma che sta succedendo in queste settimane terribili? Perchè pezzi del nostro cuore devono andarsene così lasciandoci nella disperazione? Non ho parole, solo lacrime e purtroppo le lacrime non bastano a farli tornare. Otto era un peluche dolcissimo..
Se fossi lì con te ti abbraccerei, non posso farlo fisicamente ma il mio cuore è vicino al tuo.

Barbara
Isotta

Messaggiodi Simo&Walle il 23/07/2010, 17:57

Mi dispiace... un bacio e fatti forza per gli altri..
Ultima modifica di Simo&Walle su 23/07/2010, 19:50, modificato 1 volte in totale.
Simo&Walle

Messaggiodi illebocai il 23/07/2010, 19:02

Mi dispiace tantissimo, questi dolci compagni di vita ci lasciano troppo presto.
Fatti coraggio, ci sono gli altri due pelosoni che hanno bisogno di te,
un forte abbraccio, Daniela
illebocai

Messaggiodi Mery il 23/07/2010, 19:50

Mi spiace tanto... Fatti forza x gli altri...
Mery

Messaggiodi dolcinigli il 23/07/2010, 21:16

illebocai ha scritto:Mi dispiace tantissimo, questi dolci compagni di vita ci lasciano troppo presto.
Fatti coraggio, ci sono gli altri due pelosoni che hanno bisogno di te,
un forte abbraccio, Daniela

Ma per lui era davvero ancora troppo presto, aveva appena un anno e mezzo.
dolcinigli

Messaggiodi cinbera il 24/07/2010, 6:02

Mi dispiace tantissimo, poi leggere il suo nome mi ha fatto prendere un colpo.. ingiusto, un coniglietto così giovane.. ma la vaccinazione non è efficace per la MEV?? a questo punto mi sta venendo davvero il panico..
cinbera

Messaggiodi Happy&Mordicchio il 24/07/2010, 14:49

Francy che brutta notizia :(
Mi dispiace davvero tantissimo :( :( :( E' un periodo terribile... :( :(
Sta vicino agli altri e osservali bene bene, ma non farti prendere dal panico...

Hai fatto benissimo a chiedere l'autopsia, va SEMPRE fatta quando un pelosino se ne va

Un abbraccio pieno di comprensione

Frà
Happy&Mordicchio
moderatore forum

Messaggiodi Elena il 24/07/2010, 15:09

ma no!!!!
Mi dispiace tantissimo, così all'improvviso, è terribile. :cry:
Elena

Messaggiodi dolcinigli il 24/07/2010, 20:35

cinbera ha scritto:Mi dispiace tantissimo, poi leggere il suo nome mi ha fatto prendere un colpo.. ingiusto, un coniglietto così giovane.. ma la vaccinazione non è efficace per la MEV?? a questo punto mi sta venendo davvero il panico..

La cosa che temo di più è proprio questa infatti che il vaccino non abbia avuto effetto, perchè magari fosse difettato per così dire, una partita mal riuscita o chissà mal conservata durante la distribuzione e quindi non del tutto efficace.
Potrebbe aver dato una copertuta parziale e chi ci ha rimesso di più sia stato il coniglietto che aveva già qualche problema. Otto aveva il titolo dell'encefalite alto e potrebbe aver influito sulla risposta immunitaria già parziale di un vaccino inefficace. In questo caso rifarei la vaccinazione agli altri tre, perchè l'avevano fatta contemporaneamente e avevano ricevuto tutti lo stesso vaccino dallo stesso flacone.
Nel caso fosse invece l'encefalite ad aver causato la morte mi rimarrebbe comunque un interrogativo sul fatto che anche altri due si siano ammalati quasi contemporaneamente, è una coincidenza un po eccessiva, fosse stato Otto e uno degli altri pure pure, ma tre su quattro...
Quanto mi manca il mio piccolo "coniglino d'oro" come lo chiamavo sempre. :cry:
dolcinigli

Prossimo

Torna a Conigli e amiCOnigli...