Primo giorno da spalacacche!!

Stanza dedicata al nostro mondo, quello dei conigli ....

Moderatore: mod_amiconiglio

Primo giorno da spalacacche!!

Messaggiodi Simo&Walle il 06/02/2010, 18:56

Fantastico!!
stamattina mi alzo alle 8.30 ( che per me è l'alba...), inizio a prepararmi e vado a prendere la metro direzione... Animalando!
Come entro in negozio mi accoglie una simpatica signora, che è la mamma di Sabrina, che mi fa fare il giro dei conigli e mi illustra sul da farsi...
come i miei occhi vedono tutti quei bei musini il mio cuore inizia a sciogliersi......e di brutto!!!!
un topino tutto nero..mi veniva sempre incontro.. e si vedeva che mi voleva bene! per non parlare di quel topolone da 5 kg! un amore.. si sdraiva per farsi accarezzare!!
E poi arriva lei.. quella bella topolona pelosona (non so il nome!! ho cercato pure sulle adozioni!!) che in braccio si scioglieva.. e da li ho capito che dovrà essere la compagnia di Walle!!
PEr non parlare di Butterfly..un amore di coniglia..ma è troppo grande per Walle... :(
Il cuore poi l'ho perso con Bianca e l'altro coniglietto con l'encefalite.. poveri cuccioli!
Spero vivamente che trovino una casa perchè se la mertiano tutti quanti allo stesso modo!!
Ho lasciato una parte di me in quel negozio.. me li vorrei portare tutti.. ma come si fa?? :(
Arrivata a casa... Walle per poco non mi stacca una mano!! mi sa che aveva sentito un pò troppi odori di coniglio!! :)))

p.s. la micia di Sabrina è semplicement fantastica.. se mi abbassavo per accarezzare un niglio lei PUF..mi saliva in braccio! che tenerezza che c'è in quel negozio!!!!
Immagine Immagine Immagine
Simo&Walle

Re: Primo giorno da spalacacche!!

Messaggiodi Happy&Mordicchio il 06/02/2010, 20:22

Ciao Simo, ma quanto sei brava!
Ricordati di lavarti quando arrivi a casa (una bella doccia serebbe l'ideale) e cambiarti i vestiti prima di andare da Walle, altrimenti lo innervosisci ;)
Chi è chi è???? Chi sarà la fortunata fidanzata di Walle?????? :bash:
Se non sai il nome prova a descriverla!!! Vediamo se capiamo chi è!
Ricorda che comunque lì c'è solo una parte dei coniglietti di amiCOniglio e che per fortuna molti hanno delle generose affidatarie che li ospitano in casa e che purtroppo non sono mai abbastanza (ultimamente alla truppa di eroi si sono aggiunte Marzia che ha in affido il coniglio più dolce del pianeta, Patato, e Giulia che ha in affido un'altra conglietta molto patatosa,Jessica).
Te lo dico perchè visto che ti sei subito lanciata a fare la supervolontaria e a quanto pare ti riesce benissimo visto il tuo cuore graaaaaaaaaaande grande, è importante che anche tu sappia che un compito molto importante per un volontario è quello di cercare affidatari, perchè purtroppo arrivano ogni giorno tante emergenze e non sai quanto è brutto dover dire no per mancanza di posto....
A volte vorrei girarvi le e-mail che arrivano all'indirizzo INFO per....far venire l'ansia pure a voi... :mrgreen: ....heem, no, scherzi a parte, giusto per farvi vedere quanti conigli in difficoltà ci sarebbero da prendere tutti i giorni e solo lo spazio del negozio non è abbastanza, così ad alcune persone dobbiamo chiedere di mandare le foto e intanto aspettare che si liberi un posto con un'adozione...ma spesso quando il posto si libera il coniglio in attesa non lo troviamo più....

Ah...il topolone da 5 chili è una topolona!!!! Si chiama Sissy :)
Happy&Mordicchio
moderatore forum

Messaggiodi Simo&Walle il 06/02/2010, 20:44

A Walle il nervosismo è passato dopo un'oretta..adesso è sdraiato vicino a me sul letto... :beer:
La topolona è quella vicina a Sissy..vicina all'unico ariete che si trova li in negozio.. è beige ha un pelo morbidoso ed è un pò cicciottosa...
Sissy è fantastica!! è proprio supercoccolona! (mi ha detto Marta che è la coniglia della pentolaccia... :( )è strano che ancora si fa toccare dopo tutto quello che ha subito.. Anche Bianca è un tesoro.. si avvicinava alle dita..ma come la toccavo.fiuuuuuu scappava..poi con quella zampina mi fa di una tenerezza..
Per ovvi motivi non possono nè tenere affidi nè adottare nessuno.. ma appena avrò spazio sufficiente...farò sicuramente qualcosa in più....
Ogni volta che mi mandi le email franci... per me è una sofferenza...vorrei far qualcosa ma mi sento impotente... :(
Simo&Walle

Messaggiodi Marta il 06/02/2010, 20:56

pelosona beige????in fondo vicino sissi???altre caratteristiche?chi c'è vicino a Leo ora ragazzi? simo Leo è l'ariete...ma beige e marrone con il beverino a vaschetta simo??potrebbe essere caciotta?
Marta

Messaggiodi Simo&Walle il 06/02/2010, 20:59

Marta ha scritto:pelosona beige????in fondo vicino sissi???altre caratteristiche?chi c'è vicino a Leo ora ragazzi? simo Leo è l'ariete...ma beige e marrone con il beverino a vaschetta simo??potrebbe essere caciotta?

si brava!!! ha il beverino a vaschetta!!!! è caciotta alloraaaaaaaaa
Simo&Walle

Messaggiodi Marta il 06/02/2010, 21:18

sono un mito1!!! sai chi è Caciotta simo?il coniglio recuperato nell'immondizia dentro a una gabbia da uccelli!!!hai anche la sua foto nei tuoi album di fb..
Marta

Messaggiodi Simo&Walle il 06/02/2010, 21:25

O my God!!!!!!!
é lei?? ed è così tenera?? oddio................. che amore.......... la prenderei subito in affido..... devo vedere come fare.. non posso portare un altro coniglio in casa, visto che divido la camera.. :(
Simo&Walle

Messaggiodi Happy&Mordicchio il 06/02/2010, 21:27

Ragà ma "Er Caciotta" non è un maschio??? :shifty:
Vabbè che non lo abbiamo ancora pubblicato, ma io mi ricordavo così.... :think:
Aggiornatemi...
Happy&Mordicchio
moderatore forum

Messaggiodi Marta il 06/02/2010, 21:37

uhm sai Frà che nn mi ricordo????
Marta

Messaggiodi Zeppola il 06/02/2010, 21:37

Cacciotta è femmina e Tomino recuperato gli stessi giorni è maschio...fra se era maschio si chiamava caciotto o caciocavallo :) :) :)

Ciao Simo mi dispiace non averti conosciuto ma purtroppo avevo un impegno che non potevo assolutamente non soddisfare.

Ben venuta presso la casafamila Animalando :-)

Sabrina
Zeppola

Prossimo

Torna a Conigli e amiCOnigli...